E-Commerce, I Segreti Per Convertire i Visitatori In Compratori


Avere un e-commerce ben fornito con prodotti interessanti non è abbastanza.

Devi saper comunicare con i tuoi visitatori, con la giusta grafica, messaggi, e disposizione di questi elementi.

Secondo Bryan Eisenberg, esperto di marketing, sono principalmente tre i fattori che i grandi e-commerce sfruttano per trasformare comuni visitatori in compratori.

  1. Fare largo uso delle statistice. Hai un e-commerce e tutto quello che stai facendo è inserire prodotti e spedire pacchi? Puoi fare di più per migliorare il tuo business. Le compagnie e-commerce di successo prendono decisioni in base alle statistiche del loro sito.
    Devi sapere cosa sta funzionando e cosa no, cosa migliorare, cosa non vendere più ecc..
  2. Comunicare il valore del tuo e-commerce, ed il motivo per cui bisogna comprare da te. Hai pochi secondi per convincere il nuovo visitatore, altrimenti passa subito al prossimo sito. Per raggiungere tale scopo devi inserire una frase, un motivo, che lo convinca a rimanere. Il messaggio va inserito non solo nell’home page, ma in ogni pagina; quindi il posto giusto è l’header, dato che il visitatore potrebbe arrivare su qualsiasi pagina interna del tuo sito.
  3. Sfrutta i pareri dei tuoi clienti. Nella descrizione dei tuoi prodotti potresti inserire pareri ed esperienze di un tuo cliente. E’ un’idea che funziona.

Utimo consiglio: elemento indispensabile è l’interazione con i clienti, rispondere a domande e preventivi, soddifare dubbi ed esporre con chiarezza le motivazioni di un prezzo o di un prodotto, in Italia un solo sito è capace di fare questo e si chiama zabloo.com , a nostro avviso è indispensabile iscrivere la propria azienda li, tralaltro con ampio spazio web gratuito.

[photo by sxc.hu user jrdurao]

Parole chiave per questa pagina:

segreti ecommerce (13),segreti e-commerce (12),i segreti per un sito di ecommers (1),segreti per vendere e-commerce (1)


One Response to “E-Commerce, I Segreti Per Convertire i Visitatori In Compratori”

  1. [...] Share Hai un ecommerce? Se vuoi veramente lanciare il tuo business devi conoscere i piccoli trucchi per vendere di più, e photo [...]

Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Blue Media Srl-Via Garibaldi,76 89018 Villa San Giovanni (RC)- cap soc 10.000 € - PIVA e codice fiscale 02630360804 - REA RC 179144
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy