Lavorare da casa: Vantaggi e Svantaggi

lavorare-da-casa-guadagnare-bene

Al giorno d’oggi riuscire a trovare un lavoro tradizionale è diventato un’utopia, questo non solo per la crisi economica che continua a persistere in Italia, ma anche perché la modalità di accedere al mercato del lavoro è completamente cambiata.

Cambiano le esigenze delle aziende perché cambiano quelle dell’utenza, per cui si sperimentano dei veri e propri lavori che offrono molte possibilità di autonomia nella gestione del  proprio tempo, in tal modo molte più donne possono coniugare l’aspetto professionale a quello familiare.

Lavorare da casa è possibile! Ci sono tante aziende che ricercano figure professionali esperte in determinati ambiti e che la loro specificità non richiede necessariamente la presenza fisica sul luogo del lavoro: ufficio, azienda, negozio.

Pensate un pò a chi si occupa di traduzioni o di programmazioni informatiche… i due elementi necessari affinché possano svolgersi queste professioni sono: una connessione internet e un pc, tutto qui!

Questi sono ovviamente soltanto due esempi, ma vi siete mai chiesti nell’era dell’e-commerce come sia possibile gestire il tutto? Beh, anche questo è un validissimo esempio di come si possa coniugare casa-lavoro.

Tutti quei lavori in cui bisogna inserire dei dati informatici o relativi a delle indagini di mercato, scrivere per un blog… insomma esiste una grandissima quantità di possibilità di lavorare comodamente da casa, con i propri orari, i propri spazi. Questo è ottimo soprattutto per noi donne che necessariamente dobbiamo badare anche alla nostra famiglia in maniera sufficientemente buona per poterci sentire delle bravi mogli o mamme.

Vogliamo parlare anche dell’abbattimento dei costi? Abbonamento mezzi, benzina, tempo perso ad aspettare un treno soppresso o uno sciopero in atto… rientrano certamente nella categoria dei VANTAGGI DEL LAVORO SVOLTO DA CASA!

Oltre a questa visione, direi meravigliosa se non paradisiaca, quello che c’è necessariamente bisogna valutare è la SERIETÀ delle offerte di lavoro proposte. Sappiamo bene che in rete circolano delle vere e proprie truffe o gente con pochissimi scrupoli che utilizza il lavoro dei dipendenti per trarre soltanto un proprio vantaggio personale economico, quindi sottopagando e sminuendo la professione del candidato/a in questione.

Ecco, a fronte di tutti questi elementi, mi sento di consigliarvi di fare accuratamente le vostre ricerche in questo ambito, chiedere più informazioni possibili sull’azienda/e che propongono lavori online e “vendervi” bene nel mercato del lavoro.

Non siate frettolosi e non cedete alla proposta di lavoro facile. Siate ponderati nelle vostre scelte, facendovi anche consigliare da chi magari ha qualche esperienza in più di voi.

In bocca al lupo a tutti! 😀

Parole chiave per questa pagina:

a_moioli@virgilio it mail (1)


BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Caminiti R.-Via Roma 89018 Villa San Giovanni (RC)- PIVA / codice fiscale 02091920807
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy