Il tableau de mariage,elemento fondamentale sulle tavole nuziali.

Il tableau de mariage rappresenta uno degli elementi imprescindibili e necessario per ogni matrimonio.

Sul tableau verranno indicati i nomi dei tavoli e i nomi degli invitati che siederanno;su ciascun tavolo sarà invece posizionato un biglietto con il nome del tavolo,tanto da poter permettere a tutti, di trovare il posto loro assegnato.E’ un elemento utile in quanto consente a tutti i partecipanti al banchetto di sapere con chi avranno il piacere di condividere il pranzo o la cena delle nozze.

Ma come sarà possibile far si che tutti si divertano e passino una piacevole giornata? E’ più facile di quel che si crede,nel senso che basta comporre i tavoli seguendo delle piccole indicazioni come per esempio far accomodare le coppie più socievoli con quelle che tendenzialmente si isolano,i single si accomoderanno tutti allo stesso tavolo,per quanto invece riguarda i parenti,beh è chiaro che sia tutto più semplice, perchè tra loro si conoscono e noi conosciamo bene le simpatia che tra loro li legano,quindi è sicuro che mettendoli assieme non ci sbaglieremo.

E’ sicuramente meglio comporre un tavolo a parte per i bambini che sia però quanto più possibile vicino ai genitori e per quel che riguarda invece i giovani,sarà consigliabile far apparecchiare un tavolo anche per loro perchè non  si sentano in obbligo di mangiare in punta di forchetta e si possano divertire coi coetanei.

Per quanto riguarda la collocazione del tableau,solitamente viene posizionato o all’ingresso della sala o,se il ricevimento si svolge all’aperto,sarà esposto nella sala dell’aperitivo.La cosa molto importante è la sua visibilità che deve essere al massimo,così il tableau deve essere ben curato nei dettagli da risultare quanto più elegante possibile.Non v’è limite alla fantasia nell’esprimere il nome di ogni tavolo,gli sposi infatti possono spaziare tra diversi temi da quelli più naturali come alberi,fiori etc etc fino ad arrivare a titoli di film e canzoni.

Evitate accuratamente di comunicare l’assegnazione dei tavoli prima del giorno del matrimonio, altrimenti impazzirete ad ascoltare tutte le preferenze e rischiate di creare scontentezze tra gli invitati!

Parole chiave per questa pagina:

nomi tavoli matrimonio eleganti (2),tableau matrimonio con nomi film quanto costa (1),tavoli mariage (1)


Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Blue Media Srl-Via Garibaldi,76 89018 Villa San Giovanni (RC)- cap soc 10.000 € - PIVA e codice fiscale 02630360804 - REA RC 179144
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy