Carvertising, Pubblicità Su Automobili

Puoi arrotondare il tuo stipendio o andare in giro a costo zero


Hai mai sentito parlare di carvertising? Come si può capire dal termine stesso, car+advertising, si tratta di pubblicità su auto. Ti sarà sicuramente capitato di vedere almeno una smart con delle pubblicità;

basta farsi un giro per incontrarne una.
Il carvertising è una forma innovativa di pubblicità che fa incontrare chi vuole farsi pubblicità con i proprietari di mezzi.

Tutto avviene tramite un’agenzia che provvede a far incontrare le due parti e ad applicare il messaggio pubblicitario adesivo in vinile sull’auto, SUV, scooter o altro. Il proprietatio verrà compensato.

Il fenomeno è diffuso un pò in tutto il mondo, ma in alcuni paesi è più evoluto; infatti si sono creati diversi modelli di business che offrono una serie di vantaggi a coloro che vanno in giro con l’auto. Questa puo’ essere dell’azienda che offre il servizio, ed in questo caso chi vuole può avere un’auto senza sostenere le comuni spese per il mantenimento. Questo tipo di aziende, titolari dell’auto, sono fallite per i costi elevatissimi che dovevano sostenere, e l’iscrizione al programma era abbastanza alto.

Altre voltre l’auto è di proprietà di gente comune che vuole arrotondare lo stipendio, così viene pagata per andare in giro. Il compenso può avvenire in varie forme, contanti o buoni benzina. Questo modello è quello  che al momento è più diffuso, e partecipare è compketamente gratis, tranne rare eccezioni truffaldine.

Non bisogna sforzarsi ad andare in giro ed ovunque per mostrare la pubblicità, ma basta semplicemente fare quello che si fa ogni giorno. L’iscrizione al programma prevede la compilazione di un questionario in cui viene chiesto quali sono le zone frequentate solitamente, quanti chilometri si fanno al giorno e tanto altro. In questo modo l’azienda si fa un’idea di quante persone potrebbero notare il messaggio pubblicitario, ed è in base a questo che stabilisce il compenso per il guidatore.

Parole chiave per questa pagina:

carvertising (422),pubblicità sulla propria auto (319),carvertising italia (255),pubblicità sulla macchina (249),auto pubblicitarie (230),auto con pubblicità a costo zero (171),pubblicità su auto (137),pubblicità su auto privata (96),carvertising roma (89),pubblicità su auto private (85),auto gratis con pubblicità (78),auto pubblicitarie gratis (75),pubblicità su macchina (59)


15 Responses to “Carvertising, Pubblicità Su Automobili”

  1. matteo ha detto:

    Ciao, io vorrei mettere una pubblicita’ sulla mia macchina se possibile, a che tipo di agenzie devo rivolgermi? a chi devo dare le caratteristiche dei miei km? grazie potete contattarmi a matto.geki@gmail.com

  2. Stefano Caruso ha detto:

    buongiorno percorro 100 km al giorno tra la provincia di Varese e Milano. La mia auto rimane 8 ore davanti ad un ospedale di Milano. sono interessato ad esporre pubblicità su di essa. contattatemi al 3331924909 o attraverso mail qualora foste interessati.

  3. Fulvio cecchini ha detto:

    Buona sera, sono proprietario di una hyundai I10, lavoro a Pisa e abito a Livorno, quindi faccio circa 60 km il giorno attraversando le due citta’.
    Sono disposto a mettere a servizio la mia auto a chi interessasse per annunci pubblicitari.
    Rimango a disposizione, e colgo l’occasione per salutare.

  4. marco ha detto:

    interessato a saperne di piu’se si puo’ entrare a farne parte non pagando nulla,faccio diversi km giornalmente.grazie boleo marco

  5. matteo ha detto:

    sono in cerca urgente di aziende che si pubblicizzano sul mio taxi grz in attesa di una vostra solerte risposta, colgo l occasione di porvi cordiuali saluti

  6. Businessoggi ha detto:

    Che dire, benvenuto in Italia amico…cmq se rispetti determinati parametri quali distanze dalle frecce e dalla targa puoi farla anche tu sulla tua auto.

  7. rino ha detto:

    Mi piacerebbe sapere perche’ la pubblicita’ sull’auto e’ consentita ai mezzi di trasporto pubblici come bus o taxi,che non avrebbero bisogno.Si dia questa possibilita’ di guadagno a tutti,anche privati,voglio vedere se il sig.Rossi ,operaio,rifiuterebbe,mettiamo,2000 euro l’anno per quattro adesivi sull’auto privata.Qui non sappiamo piu’ come fare,e smettiamola di dare soldi dempre a gli stessi.

  8. graziella tani ha detto:

    io mi sposto tra Pisa e Prato normalmente abitando a Pistoia possiedo una yaris cerco pubblicità x la mia auto mi sapete dare qualche indirizzo o nominativo di ditte interessete grazie

  9. Loris ha detto:

    Ciao…

    L’atac può fare pubblicità!!!!
    Ti spiego il perchè:

    AUTO: si può fare pubblicità nelle auto aziendali pubblicizzando esclusivamente l’zienda proprietaria del mezzo e taxi.

    BUS: tutti i bus adibiti a trasporto persone e non privato ( tipo orchestre)

    NELL’AUTO PRIVATA IN ITALIA è VIETATA LA PUBBLICITà !!!!!

  10. alessandro ha detto:

    ciao a tutti, rispondendo all’ultimo commento vorrei sapere …..allora perche’ i mezzi publici dell’atac possono fare publicita’ ad altre aziende che non sia atac?????????? nell’attesa di una risposta porgo cordiali saluti

  11. Fare soldi ha detto:

    L’idea è buona, peccato che in Italia non sia consentito dalla legge. Se così non fosse ci sarebbero migliaia di agenzie in tutta la penisola. Le auto che si vedono in giro con pubblicità sono illegali oppure, quelle a norma di legge, sono intestate alle aziende sponsorizzata sul veicolo e non potrebbero riportare altro che il nome e l’indirizzo delle stesse. Si spera che presto cambino le normative anche qui da noi e si aprano nuove prospettive di business.

  12. rosario ha detto:

    salve, ho una mini rossa,
    se mi potete dare qualche contatto di ditte che vogliono fare publicità io sono metto la mia auto a disposizione.grazie

  13. mary ha detto:

    Ho provato a fare una ricerca ma sembra che a Roma non ci siano agenzie che fanno carvertising. Sai se ce ne sono?

    Grazie

  14. Francesco ha detto:

    ciao Roberto,
    dovresti cercare delle aziende che si occupino di carvertising nella tua città o vicinanze, oppure contrattare con qualcuno che voglia farsi pubblicità sfruttando sul tuo mezzo

  15. Roberto Farkas ha detto:

    Buongiorno,
    sono interessato alla proposta del carvertising e per la mia attività faccio diversi km in alcune regioni del centro Italia.
    Posso avere ulteriori notizie o chiarimenti?

    Grazie, Roberto Farkas

Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Caminiti R.-Via Roma 89018 Villa San Giovanni (RC)- PIVA / codice fiscale 02091920807
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy