Consigli Per Vendere Di Più Sotto Natale

Le settimane che precedono il Natale rappresentano un periodo particolare per i commercianti; e quelli più attenti sanno che bisogna approfittare del momento e adottare le giuste strategie per catturare l’attenzione e spingere le vendite. La concorrenza in questo periodo si dà da fare, e tu devi fare di più, nel senso che devi sapere quali strumenti utilizzare e su cosa far leva.
Anche se l’allestimento del tuo negozio è importantissimo, devi sapere che non basta. Tu devi giocare su questo, sul fatto che molti credono che l’allestimento sia tutto quello che bisogna fare, ma invece c’è di più.

Non dare solo un motivo per entrare, ma dai anche un motivo per comprare; e lo puoi fare rendendo unica l’esperienza di shopping dei tuoi clienti.

I seguenti consigli valgono sia per gli Ecommerce che per i negozi tradizionali, quando possibile.

Prepara il tuo sito per il Natale

Se hai un sito devi assolutamente dargli un tocco natalizio. Non tutti possiamo intervenire velocemente sul sito, e fare chissà quali modifiche.
Inizia a dare qualcosa in più al logo, con un cappellino o una pallina di Natale.
Ma soprattutto, inserisci nella pagina principale i tuoi migliori prodotti e le promozioni. Gli spazi sul sito sono quelli che sono, devi saperli sfruttare ma non esagerare. Pensa semplicemente a quali sono le cose che potrebbero interessare al cliente, ed inseriscile sul sito con banner e articoli.

Usa Facebook e gli altri social network

Ricorda, Facebook è molto ma molto potente. Promuovi la tua attività inserendo le cose interessanti che hai da offrire. Se vuoi veramente distinguerti, crea una fan page con design personalizzato.
Se vuoi una fan page con design personalizzato contattaci, il risultato è assicurato.

Offri degli sconti

Il caro e vecchio sconto funziona sempre. Dovresti assolutamente fare degli sconti, e dai spazio alla fantasia. Per esempio, dai la possibilità di estrarre a sorte un bigliettino con lo sconto da applicare.

Dai uno sconto ai tuoi clienti abituali

Se hai un ecommerce con una lista di email, sarebbe perfetto se mandassi un buono ai tuoi clienti. Anche se hai un normale negozio puoi fare lo stesso, se hai un modo di contattare i tuoi clienti abituali.

Spedizione gratis

Siediti e fai due calcoli, e verifica se l’incremento di vendite ti permetterebbe di spedire gratis. La gente ama queste cose, e sono molto efficaci. Magari metti un simbolo su quei prodotti che hai scelto di spedire gratis, perchè te lo puoi permettere.

Metti in vista i prodotti che vanno di più

Tu sai esattamente cosa va di più. Ci sono dei prodotti che sono dei best seller, o ever green; mettili in vista.

Usa i messaggi giusti

Il messaggio giusto per una promozione fa la differenza. Fai offerte limitate nel tempo, del tipo “solo per questa settimana”, “solo per oggi”, o indica se i prodotti rimasti sono pochi, con un “ultimi pezzi”. Evidenzia lo sconto.

[photo by sxc.hu user elvinstar]

Parole chiave per questa pagina:

cosa vendere a natale (70),idee per vendere di più (30),cosa vendere per natale (19),vendite natale 2010 (19),vetrine pasqua (17),come vendere per natale (1),cosa posso mettere per natale davanti a un negozio (1),cosa vende di piu un fioraio a natale (1),cose da vendere per natale (1)


One Response to “Consigli Per Vendere Di Più Sotto Natale”

  1. […] articolo fa abbiamo dato dei consigli su come incrementare le vendite a Natale, una piccola letturina molto interessante. Oggi parleremo di come promuovere il tuo negozio con un […]

Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Caminiti R.-Via Roma 89018 Villa San Giovanni (RC)- PIVA / codice fiscale 02091920807
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy