Calo di Visite Estive sul Sito, Ecco di Cosa si Tratta


Come migliaia di altri operatori del settore anche noi di BusinessOggi rileviamo un calo di viste sul sito a partire dai primi giorni di giugno.

Inizialmente questa cosa ci spaventava parecchio, anche l’ecmp era in calo, le domande furono tante ed in tutta la redazione iniziò un grande senso di sconfitta, molte teorie andavano in contraddizione, intanto i giorni passavano e le settimane andavano sempre peggio.

Il responsabile per la gestione degli account e dei rapporti con Google iniziò a rifiutare di consultare analytics ed adsense per il timore che qualcosa fosse andato per il verso sbagliato o che i motori di ricerca avessero penalizzato il nostro lavoro.

Fortunatamente l’estate passò in fretta e subito dopo ferragosto le cose per fortuna cambiarono, tuttavia, iniziammo a studiare cosa fosse accaduto e la soluzione era davanti ai nostri occhi perchè noi per primi ci muovevamo come il resto del mondo.

In estate le persone tendono ad uscire di più, il caldo , le ferie, i giorni di vacanza e di relax fanno preferire uscite serali e pomeriggi di mare, per non parlare delle mattine già povere di visitatori nei periodi invernali, in cui gli utenti magari preferiscono riposare qualche ora in più e fare tardi la sera.

Di contro c’è una riduzione di budget da parte degli inserzionisti adwords che per evitare costi eccessivi e bassi rientri riducono il budget giornaliero, e Google ovviamente riduce le commissioni per i publishers.

Niente paura, dopo ferragosto tutto tornerà alla normalità, se possiamo darvi un piccolo consiglio continuate a sviluppare i contenuti con impegno e costanza e magari prima dell’estate preparate contenuti di qualità relativi proprio all’estate così da prendere dentro quei pochi visitatori e navigatori che navigano sul web ma per cercare argomenti radicalmente diversi da quelli che sono di interesse generale durante il periodo dell’anno.

Se cio che abbiamo scritto è di vostro gradimento sosteneteci e condividetelo sui vostri account attraverso i tasti di share in basso.

Parole chiave per questa pagina:

calo visite estate (1),calo visite sito a natale (1),ebay agosto calo vendite (1),estate visite calo (1),Estate visite internet (1),estate visite sito web (1),etsy calo vendite (1)

Tag:,

2 Responses to “Calo di Visite Estive sul Sito, Ecco di Cosa si Tratta”

  1. suomii scrive:

    Devo dire che per me le vacanze natalizie sono state tragiche!
    La settimana prima di Natale, le visite erano raddoppiate per poi inabissarsi nelle due settimane successive!
    Il vs. post mi ha tranquillizzata! Merci :-)

  2. Risparmiato.com scrive:

    Io purtroppo noto dei cali anche nel periodo invernale specialmente sotto natale, immagino sia abbastanza normale

Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Blue Media Srl-Via Garibaldi,76 89018 Villa San Giovanni (RC)- cap soc 10.000 € - PIVA e codice fiscale 02630360804 - REA RC 179144
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy