L’Importanza dei Colori Per il Tuo Business

Applica la psicologia dei colori per migliorare i tuoi prodotti

Hai mai sentito parlare di psciologia dei colori? Semplicemente, si tratta del fatto che i vari colori sono in grado di scatenare una serie di emozioni e sentimenti. Da qui l’importanza di dover scegliere i colori giusti nella vita di ogni giorno, e quindi per le cose che ci circondano.

E se applicata al business? Ai loghi, ai prodotti, a tutto; anche qui i risultati che si possono raggiungere sono incredibili, sbalorditivi.
Sono innumerevoli i casi un cui è bastato cambiare il colore di un prodotto per incrementare le vendite in maniera esponenziale, o di nuovi prodotti identici ad altri ma con colori diversi. E’ il caso di Heinz, che ha venduto milioni e milioni di bottiglie perchè ha creato un ketchup verde.
Sarà stata anche fortuna, perchè molti non si aspettavano che il segreto del suo successo fosse il colore; tutti pensavano che il ketchup doveva essere per forza rosso, e che nessuno avrebbe preferito un kectchup verde.

Detto questo, quando lavoriamo a qualcosa per il nostro business, non dobbiamo mai trascurare l’importanza del colore. Esso è il primo fattore che entra in contatto con il cliente, e rimane impresso. Pensa che a prescindere dal design, una persona potrebbe evitare di osservare bene il prodotto se il colore non va bene.

Il 60-80% delle decisioni di acquisto dipendono dal colore

La scelta del colore non è un fatto di arte, ma è proprio una decisione strategica.
Bisogna tenere a mente che un colore che va bene per un prodotto, potrebbe non andar bene per altri, quindi bisogna saper riconoscere qual è il range ci colori e tonalità che si adattano al tuo. Per esempio, il verde delle bottiglie Fructis (colore strategico per risaltare la confezione nelle scaffalature) non va bene per una fotocamera.
Per sapere se un colore va bene o meno devi immergerti nei panni del tuo potenziale cliente. Almeno che tu non abbia un pessimo gusto, dovresti essere in grado di fare la scelta giusta. Chiedi più pareri da colleghi, parenti, amici.

Il tuo business è online? Ecco i colori da utilizzare sul web

[first photo above by photos8.com]

Parole chiave per questa pagina:

colori per vendere (39),modaborse it affidabile (15),colore per vendere (11),colori che fanno vendere (4),LIMPORTANZA DEL COLORE IN ECONOMIA (1),il colore fa vendere il vostro prodotto (1),colori importanza per business (1),colori del business (1),colori che vendono (1),colore che fa vendere (1)


Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Blue Media Srl-Via Garibaldi,76 89018 Villa San Giovanni (RC)- cap soc 10.000 € - PIVA e codice fiscale 02630360804 - REA RC 179144
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy