Vincere al Gratta e Vinci, c’è chi sa come farlo

Dal titolo qualcuno penserà che diamo i numeri ma, Joan Githner, un uomo 63enne Texano è riuscito a vincere fino ad oggi qualcosa come 20 milioni di dollari con i gratta e vinci. Non per magia ma per logica, infatti Githner è un professore di matematica in pensione con un dottorato di ricerca in statistica dell’università Standford Univerity.

In effetti la soluzione c’è per forza, in quanto se gli introiti per lo  Stato fossero casuali nessun paese potrebbe emettere gratta e vinci rischiando di andare in perdita e non si potrebbero controllare i margini di guadagno per le casse statali.

Se ne deduce che dietro l’elaborazione delle combinazioni di gratta e vinci c’è un algoritmo creato per controllare le combinazioni vincenti e quelle perdenti, programmando in anticipo entrate ed uscite per lo Stato. Chi può scovare la combinazione se non un matematico, probabilmente anche un po’ matto?

Githner è stato considerato quasi un mago da alcune riviste, probabilmente è riuscito a capire l’algoritmo che portava a vincere e perdere, ma anche in che zona geografica un gruppo di biglietti fortunati veniva piazzato in vendita.

Un altro mago, Mohan Srivastava, anche lui statista, è riuscito ad azzeccare 19 biglietti vincenti su 20,  riuscendo a capire il modello che abbinava i biglietti vincenti ai codici e numeri collocati sotto i biglietti e nelle confezioni che imballavano i mazzetti di gratta e vinci, è riuscito a guadagnare fino a 600 dollari al giorno.

In conclusione non vogliamo spingere nessuno a tentare la fortuna come mestiere, potrebbe diventare molto rischioso anche per la salute oltre che per le proprie tasche, certamente giocare con moderazione e con lo spirito di sfidare la sorte di tanto in tanto non nuoce a nessuno.

Se questo argomento vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici utilizzando il tasto Facebook, twitter o share che trovate in basso, a seconda di dove preferite condividerlo.

Parole chiave per questa pagina:

algoritmo gratta e vinci (139),vincere al gratta e vinci (80),come riconoscere i gratta e vinci vincenti (62),come riconoscere un gratta e vinci vincente (58),codici vincenti gratta e vinci (56),mohan srivastava algoritmo (53),come riconoscere gratta e vinci vincenti (32),gratta e vinci vincenti come riconoscerli (31),come vincere al gratta e vinci (30),come vincere al gratta e vinci 2011 (25),algoritmi gratta e vinci (22),algoritmo per vincere al gratta e vinci (21),codici gratta e vinci vincenti (19)


Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2012 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Blue Media Srl-Via Garibaldi,76 89018 Villa San Giovanni (RC)- cap soc 10.000 € - PIVA e codice fiscale 02630360804 - REA RC 179144
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy