Warren Buffett Investe 26 Miliardi nelle Ferrovie

Warren Buffett è il terzo uomo più ricco del mondo, e si è arricchito grazie alla sua passione, al suo fiuto, per la finanza. Buffett conosce bene le compagnie con alto potenziale di crescita ed i settori su cui puntare.
Ogni anno viene organizzato un pranzo, una colazione, o una cena in presenza di Warren Buffett. L’occasione viene messa all’asta, e negli anni precedenti ricchi uomini d’affari hanno sborsato milioni di dollari per una colazione con Buffett. Ovviamente, la somma è sempre devoluta in beneficenza.

In queste occasioni il fortunato può chiedere qualsiasi cosa, magari cercando di strappare qualche consiglio su dei buoni investimenti.

Beh, non c’è sempre bisogno di cenare con il signor Buffett per sapere quali sono le compagnie ed i settori in cui crede, spesso sono dati ben diffusi.

In questi giorni gira la voce che il tycoon della finanza abbia investito 26 miliardi nelle ferrovie, non quelle italiane, ovviamente. L’operazione finanziaria è avvenuta mediante l’acquisizione della Burlington Northern Santa Fe railroad.
Le ferrovie sono veloci  e rispetto l’ambiente, e sono molto meglio del trasporto su camion. Le minori emissioni, dovuti ai minori consumi, si traducono in un minore impatto ambientale ed in una minore necessità di importare petrolio, tutti vantaggi per la società, per l’America.


Lascia un Commento

You must be Logged in to post comment.

BusinessOggi © 2014 Business Oggi. Tutti i diritti riservati .
Blue Media Srl-Via Garibaldi,76 89018 Villa San Giovanni (RC)- cap soc 10.000 € - PIVA e codice fiscale 02630360804 - REA RC 179144
“Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.”
Netiquette e moderazione commenti
Privacy